prove fisiche

Argomenti non strettamente legati ai Vigili del Fuoco

Moderatori: Admin, mare

prove fisiche

Messaggiodi OM160 il 12 Mag 2008, 22:16

paura.....ho visto dei filmati su youtube dei vigili del fuoco francesi e del loro centro di formazione per i vigili permanenti di Parigi a Villeneuve Saint George....la versione francese delle nostre capannelle......

http://www.youtube.com/watch?v=DK3gVzZm ... re=related

Non sono umani......sono degli acrobati più che delle persone normali!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=aov_4Muc ... re=related

forse il loro inquadramento paramilitare se non militare... fà si che siano molto più inquadrati dei pompieri Italiani!!!!!

Sembrano quasi delle teste di cuoio più che dei pompieri!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=k98M9_CY ... re=related

non ne siamo all'altezza di sicuro!!!!

intanto da loro a 40 anni si può decidere di uscire dall'operativa.....da noi a 40anni si è appena entrati se tutto va bene!!!!!

é un altro mondo.....e forse dovrebbe funzionare così!!!!!

:evil:
se sei incerto....tieni aperto
OM160
ramazza
ramazza

Iscritto: 22 Apr 2008, 19:33

Re: prove fisiche

Messaggiodi OM160 il 14 Mag 2008, 12:17

Il Corpo dei Pompieri di Parigi (BSPP-Brigade Sapeurs Pompiers de Paris) è un corpo militare a tutti gli effetti. Ho avuto modo di visitare l'Etate Major (il loro Comando Provinciale) qualche anno fa. I militari sono di istanza nella sola Parigi mentre nelle altre grosse Città vi sono Sapeurs pompiers alle dipendenze del Ministero degli Interni. La provincia è servita da una capillare distribuzione di sapeurs pompiers volontaires (un esercito di 700.000 ragazzi/e come noi).
Nota: da noi, a 40 anni, se hai sempre e solo fatto "i richiami" ottenendo "de sfroos" l'ambito titolo di precario, puoi forse diventare VP. Se invece ti accontenti di un lavoro come un altro (per la tua vita professionale) puoi entrare nel corpo a 18 anni come volontario e uscirne a 60...se vi sembrano pochi.

meditate gente...[/quote]

Hai perfettamente ragione!!!!
OM160
ramazza
ramazza

Messaggiodi OM160 il 14 Mag 2008, 17:12

é vero che, come cita il titolo del forum: vigili del fuoco volontari pochi muscoli e molto cervello......
però........un minimo di selezione fisica durante il corso bisognerebbe farla!!!!

ad esempio quando ho fatto il corso da vigile del fuoco volontario,alcuni soggetti a mio parere erano da scartare!

Anche perchè alla fine durante gli interventi serve sì, l'esperienza e l'addestramento tecnico, ma a volte se non si è pronti fisicamente e con un pò di forza non ce la si fà!!!!!

Con questo non voglio dire che bisogna essere tutti rambo........ma se non si ha la forza di sollevare un pezzo della scala italiana o si ha il fiatone anche solo per mettersi l'autoprotettore......per il proprio bene e per quello di chi opera con te......non sei adatto per questo tipo di lavoro!!!!

ma questo...l'ho riscontrato anche fra i permanenti.......

io mi chiedo:....ma cosa le fanno a fare le visite se alcuni vigili fanno fatica a passare in un lucernaio????

Non c'è un limite di indice di massa corporea altre la quale non si può più prestare servizio?????!!!!!
OM160
ramazza
ramazza

Messaggiodi colonnello il 16 Mag 2008, 12:22

Admin ha scritto: Nota: da noi, a 40 anni, se hai sempre e solo fatto "i richiami" ottenendo "de sfroos" l'ambito titolo di precario, puoi forse diventare VP. ...

E no caro il mio Admin! Sembra proprio che il motivo del contendere di questi ultimi giorni sia proprio il fatto che, per la legge sulla stabilizzazione dei precari, questi ultimi non sono ritenuti aventi diritto!
Immaginati il delirio che sta succedendo a Roma......quello di cui parlavo qui:
http://www.vfv-inveruno.it/olympus/viewtopic.php?f=6&t=31
GIULIANA
VdS C.R.I. Milano
colonnello
lancia
lancia

Iscritto: 11 Dic 2003, 13:24

Torna a Non solo VVF